
IL PARENT COACHING:
"Voglio fare con te ciò che la primavera fa con i ciliegi"
Nel corso delle nostre sessioni useremo metodi e strumenti propri del coaching, sfruttando la sua grande forza trasformativa. A partire da un'analisi approfondita delle abitudini e dinamiche famigliari esistenti, inizierai a comprendere la differenza tra processi funzionali e disfunzionali, tra abitudini di pensiero, linguaggio e comportamento che ti avvicinano o allontanano dal raggiungere la calma, il benessere, il senso di sicurezza che desideri.
Faremo luce sulle competenze e risorse individuali che già possiedi, ma di cui, forse, non hai piena consapevolezza. Attraverso domande mirate, stimoleremo la ricerca attiva di soluzioni alle tue difficoltà, costruiremo la tua visione genitoriale e andremo a stilare azioni, strategie e cambi di abitudini sostenibili, in linea con lo stile di vita e i bisogni della tua famiglia, per produrre un cambiamento significativo nella tua quotidianità genitoriale.
Tu indicherai quale meta vuoi raggiungere e con quale bagaglio, io ti affiancherò nel tuo viaggio, fornendoti pieno supporto, nuove conoscenze e strumenti per affrontare con nuova consapevolezza le sfide della genitorialità.
Lavoreremo sul presente, per poter costruire, attraverso piani di azione, il futuro che desideri. A differenza della psicologia, con il coaching non affronteremo traumi o vicende legati al passato, né scaveremo nel tuo sentire emotivo.