
COM'È ORGANIZZATO IL PERCORSO?
1
Chiamata Conoscitiva
Ci conosceremo nel corso di una chiamata gratuita durante la quale avremo modo di capire se il mio percorso è ciò che stai cercando e di cui hai bisogno.Dedicheremo questo primo incontro alla comprensione delle difficoltà che stai vivendo e il cambiamento che desideri vedere nella relazione con tuo figlio, nel clima famigliare, nelle dinamiche delle tue giornate.
2
Sessioni on-line
Come Parent Coach ti accompagnerò lungo un cammino personalizzato a 6 tappe, verso una genitorialità più intenzionale, consapevole e gratificante.
Il percorso ha una durata di due mesi: son previste 6 sessioni a cadenza settimanale, di due ore ciascuna, in giorni e orari da concordare. Possono svolgersi online oppure, se preferisci, in presenza (Abano Terme - Padova).
In ciascun incontro esploreremo un aspetto fondamentale della relazione educativa, guidati da un focus tematico e da strumenti pensati per favorire la crescita e la consapevolezza genitoriale.
Nel corso delle sessioni:
-
Parleremo delle difficoltà che stai vivendo, analizzandole in profondità
-
Capiremo quali aspetti della relazione con tuo figlio vuoi migliorare
-
Definiremo gli obiettivi che desideri raggiungere come genitore
-
Faremo luce sulle competenze e risorse che già possiedi
-
Creeremo piani d’azione, strategie e soluzioni pratiche personalizzate, per portarti al miglioramento che desideri
-
Delineeremo la tua visione educativa, a partire dai tuoi valori personali
-
Affronteremo tematiche legate alla gestione della rabbia e dei conflitti, alla Comunicazione Non Violenta, alla comprensione dei bisogni dei bambini, per fornirti nuove conoscenze e competenze.
3
Formazione in autonomia
Oltre agli incontri individuali avrai accesso a un audio-corso di oltre 3 ore dedicato alla gestione delle crisi emotive dei bambini — una formazione autonoma che ti darà competenze trasversali preziose, e che è pensata per accompagnarti passo dopo passo nel comprendere e affrontare i momenti più intensi della quotidianità.
Attraverso questo percorso potrai:
-
Comprendere i capricci, riconoscendone il significato profondo;
-
Capire cosa accade ai bambini quando sono nel pieno di una crisi emotiva;
-
imparare a gestire quei momenti partendo dalla tua stessa capacità di regolazione emotiva.
4
Follow Up
A distanza di un mese dall’ultimo incontro, svolgeremo un’ulteriore sessione di aggiornamento della durata di due ore, fondamentale per comprendere l’andamento della vostra quotidianità famigliare, i progressi raggiunti e la consapevolezza maturata. Se necessario, stileremo un ultimo piano d’azione condiviso, che ti permetta, a percorso concluso, di continuare ad andare nella direzione del cambiamento che desideri.