
ECCO COSA RACCONTA
CHI HA FATTO UN PERCORSO CON ME
Sono la sig. Erika Carboniero mamma di tre figli, due più grandi, e uno più piccolo.
Con Stefania ho appena concluso un percorso di parent coaching.
Devo dire che grazie a questo percorso mi sento arricchita.
Sono partita non sapendo bene cosa aspettarmi, con curiosità, e in parte anche con un po' di diffidenza.
Mano a mano che andavamo avanti, mi sono resa conto che stava uscendo una me stessa più consapevole, ho affrontato le mie paure e i miei limiti come genitore, ho coinvolto Stefania nelle mie difficoltà quotidiane. Insieme abbiamo scavato nel profondo, per capire davvero dove volevo arrivare, quale genitore volevo essere.
Nella frenesia della quotidianità, Stefania mi ha aiutata.
Grazie ai suoi consigli, spesso molto concreti, ho potuto trovare delle soluzioni che ora mi aiutano ad affrontare le giornate con maggiore serenità.
Stefania è una persona preparata e sensibile, per quanto mi riguarda mi sono sentita affiancata non solo da una professionista, ma direi più che altro, dall'amica di una vita.
Certamente consiglierei questo percorso alle tante mamme che come me, sono certe di potercela fare, devono solo trovare gli strumenti giusti.
Grazie ancora.
Erika
Lisa mamma di Agata di 2 anni
"Ho seguito il percorso di supporto alla genitorialità con Stefania da gennaio ad aprile 2025.
Ho scoperto Stefania perché ero esausta a causa dei comportamenti di mia figlia di due anni, che fin da neonata ha mostrato un temperamento difficile e, con l’arrivo dei “terribili due”, la situazione non era certo migliorata.
Mi sentivo davvero demotivata e cercavo strumenti utili per capire quali fossero i suoi bisogni nascosti, come gestire le sue crisi e come stabilire regole senza ricorrere a minacce o punizioni.
Questo percorso si è rivelato estremamente prezioso, non tanto per modificare i comportamenti di mia figlia, ma soprattutto per cambiare me stessa e il mio modo di pensare.
Oggi, di fronte a una crisi, mi trovo a chiedermi automaticamente:
“Qual è il bisogno che sta cercando di comunicarmi?”. Quando si presenta un problema ricorrente, mi viene spontaneo chiedermi se sia il caso di modificare una routine.
Mi metto dall’altra parte, provo a riflettere, a cambiare prospettiva, e a capire se intervenendo su un dettaglio potrei ottenere un risultato diverso.
Ringrazio Stefania per avermi accompagnata in questo percorso e, soprattutto, per aver condiviso con me la sua esperienza di mamma.
Questo mi è stato di grande aiuto, perché mi ha fatto capire che non sono l’unica a vivere determinate situazioni.
È una guida che consiglierei ad altre mamme, perché permette di acquisire strumenti e risorse che, se appresi oggi, possono essere utili per tutta la vita".
Claudia, mamma di Lia, 3 anni
"il percorso è stato molto intenso e interessante.
Mi ha permesso di "ricentrarmi" come mamma e di delineare bene i miei obbiettivi come genitore".

