
QUALI BENEFICI OTTERRAI
-
Sarai più consapevole dei bisogni tuoi e di tuo figlio, del genitore che vuoi essere, dei tuoi obiettivi educativo sul lungo periodo.
-
Ti sentirai più conscio e centrato: costruirai la tua identità ideale e capirai come vivere meno reattivamente i "momenti di tempesta emotiva" famigliare. Imparai a chiederti come, i comportamenti del tuo bambino, vibrano dentro di te, ritrovando più velocemente l’equilibrio nei momenti critici.
-
Ti sentirai più in sintonia con il tuo bambino grazie a nuove abitudini di comportamento e ad una comunicazione più efficace, a favore di un clima famigliare rispettoso e collaborativo.
-
Coltiverai un mindset positivo orientato alla ricerca di soluzioni e di situazioni migliorative.
-
Sarai in grado di riconoscere e analizzare le difficoltà, saprai mettere in campo azioni efficaci per viverle al meglio.
-
Ti sentirai emotivamente più competente: imparerai a guidare te stesso e tuo figlio verso la calma, trovando soluzioni valide per affrontare e metabolizzare le emozioni più forti.
-
Sarai più assertivo: inizierai a comunicare i tuoi bisogni e le tue decisioni in modo deciso e rispettoso; saprai come e quando mettere regole e limiti senza dubbi, sensi di colpa o minacce.

